Lo Statuto
Note dallo Statuto

L'associazione"Liberali Oggi",si è costituita con regolare atto notarile.
Essa si è data le seguenti finalità :
L'associazione è senza scopo di lucro. 
L'associazione "Liberali Oggi" persegue lo scopo di riaffermare e promuovere la diffusione del pensiero e degli ideali autenticamente liberali, testimoniati nel passato da esponenti autorevoli quali Benedetto Croce, Piero Gobetti e Luigi Einaudi, nella consapevolezza che le incertezze e contraddizioni del presente, come pure la difficile costruzione del futuro richiedono fortemente la difesa di tutti i valori di giustizia e libertà, principi cardine del vero liberalismo che, flessibile nella sua attenzione alle istanze sociali e sempre aperto al dubbio, non prescinde mai dal rigore e dall'onestà morale e intellettuale anche nella vita economica. 
Possono essere soci dell'associazione coloro che, condividendone lo spirito e collaborando per il funzionamento della stessa, chiedono di farne parte tramite richiesta scritta.
Organi dell'associazione sono: 
l'Assemblea degli associati; il Consiglio direttivo. 
L'associazione è amministrata da un Consiglio direttivo composto da un numero di membri non inferiore a tre e non superiore a nove, come sarà determinato di volta in volta dall'assemblea degli associati.
Il consiglio direttivo elegge nel suo seno il Presidente, eventualmente il Vice Presidente e il Segretario
La rappresentanza legale dell'associazione per l'attuazione delle delibere del Consiglio direttivo spetta al presidente.

Cariche associative

Presidente: prof.ssa Marina Burei Orlandini;
Vice presidente: dott. Giuseppe Giacomelli;
Segretario: notaio Luigi Alberti.